Prestiti

Prestito sociale coop Prestito sociale coop

Prestito sociale coop

Il prestito Sociale Coop è un servizio molto conveniente soprattutto in questi tempi difficili dal punto di vista economico, in quanto prevede zero spese di apertura e chiusura conto, zero spese per operazione e soprattutto zero spese per la tenuta del conto. Per questi motivi può essere interessante capire nello specifico quali sono i vantaggi e come funziona il prestito sociale Coop.

I prestiti sociali Coop sono riservati esclusivamente ai soci Nuova Coop e si tratta di un grande privilegio, in quanto queste persone si vedranno riconosciuto un tasso d’interesse molto competitivo e gratuito e, soprattutto, potranno contare su un servizio di assistenza professionale e completo. Grazie al prestito sociale, inoltre, la cooperativa può avere a disposizione somme da investire nello sviluppo e nella modernizzazione della rete di vendita.

Si tratta di uno strumento molto conveniente e tutelato, che consente di avere rapidamente a disposizione versamenti e prelievi gratuiti a tassi d’interessi competitivi. Non solo, i soci avranno anche la garanzia di tutelare al meglio i propri risparmi.

Il prestito sociale coop è uno strumento a disposizione delle cooperative per raccogliere risorse utili al proprio sviluppo in modo del tutto trasparente e conveniente per i soci che, in questo modo, potranno vedersi riconosciuto a fine anno un rendimento sul capitale, oltre ad accedere a una serie di servizi utili.

A ulteriore garanzia dei soci che scelgono il prestito sociale coop, le cooperative investono il denaro in strumenti finanziari affidabili e liquidabili. Per tutti questi motivi, questa tipologia di prestito è sia conveniente che tutelata e, soprattutto, offre vantaggi tanto alla cooperativa, che troverà un supporto attivo per la crescita, quanto ai soci, che potranno contare su tutta una serie di vantaggi dedicati.

Su tutte le somme prestate, infatti, con il prestito sociale coop viene riconosciuto un tasso di interesse che consente ai soci di conservare il proprio potere d’acquisto nel tempo. Inoltre, i soci avranno sempre la garanzia del fatto che il denaro raccolto con il prestito sociale verrà investito esclusivamente in prodotti finanziari a basso rischio.

A partire dal 1° gennaio 2017, inoltre, sono entrate in vigore nuove regole che obbligano i soci a prenotare il prelievo dal libretto di prestito sociale con almeno 24 ore di anticipo. Infine, tutti i soci prestatori potranno utilizzare la carta socio nei negozi affiliati per pagare la spesa, addebitandola direttamente sul libretto di prestito sociale.