Prestiti

Prestiti Salute Prestiti Salute

Prestiti Salute

I prestiti per la salute sono una forma di credito finalizzato a cure mediche ma non solo: possono finanziare tutto quel che riguarda il benessere della persona in generale come ad esempio centri benessere, cure termali, vasca idromassaggio, cure mediche e di bellezza.

Questa tipologia di credito, come nel caso dei finanziamenti auto, possono essere ottenuti in due modi: presso i centri dove si effettano le cure o gli acquisti legati al proprio benessere nel caso in cui gli stessi siano convenzionati con un istituto finanziario o una banca oppure possono essere richiesti come prestito personale finalizzato.

Nel primo caso si tratta del classico credito al consumo: il richiedente, tramite l'esercizio dove sta acquistando il bene o usufruendo del servizio, stipula un contatto di prestito salute con la finanziaria che liquida direttamente il venditore per la somma stabilita ed incassa le rate dall'usufruttario (il richiedente).

Nel secondo caso il richiedente viene liquidato direttamente dalla finanziaria con l'importo richiesto e potrà spendere la cifra ottenuta per il fine richiesto.
In questo caso si tratta spesso di un prestito personale per cui la banca o finanziaria difficilmente richiederà effettivamente la finalità ed il metodo con il quale la cifra è stata spesa.
Possono essere quindi richiesti all'interno del finanziamento salute anche cifre aggiuntive necessarie per altre finalità.


I PRESTITI SALUTE SOTTO FORMA DI CREDITO AL CONSUMO

Il finanziamento viene versato dalla società finanziaria direttamente all'erogatore del bene o servizio
Nessuna somma aggiuntiva verrà concessa direttamente al richiedente per altri fini.
I tassi di interesse, sono, in linea generale, leggermente più bassi rispetto a quelli dei prestiti personali.
Le tempistiche differiscono da caso a caso ma sono mediamente (nel caso soprattutto di somme più consistenti) leggermente più lunghe (ma trattasi di pochi giorni).
Gli importi ottenibili sono correlati direttamente al valore del bene o servizio (e comunque valutati in relazione al potere di restituzione del richiedente)


PRESTITI SALUTE SOTTO FORMA DI PRESTITI PERSONALI

Nel caso in cui il prestito salute venga richiesto sotto forma di prestito personale, non essendo la somma proposta, propriamente destinata ad investimenti diretti sulla salute e benessere della persona, è possibile ottenere somme aggiuntive e maggiori rispetto al valore della spesa.
L'ottenimento di questa tipologia di finanziamento è subordinata alle caratteristiche del richiedente e può essere sotto forma di prestito personale (per tutti coloro che hanno reddito dimostrabile) o cessione del quinto stipendio (per tutti i dipendenti e pensionati).
Gli importi possono arrivare anche fino a 70/80.000 Euro nel caso di cessione quinto o 31.000 nel caso di prestito personale.