Prestiti

Prestiti in 24 ore senza busta paga Prestiti in 24 ore senza busta paga

Prestiti in 24 ore senza busta paga

I prestiti in 24 ore senza busta paga sono una categoria di finanziamenti rivolti a chi ha difficoltà ad accedere ai prestiti tradizionali, ma ha bisogno di immediata liquidità. Per ottenere finanziamenti rapidi sono necessarie determinate garanzie: la più richiesta dalle banche è la dimostrazione di un reddito stabile, sotto forma di una busta paga da lavoro dipendente o il cedolino della pensione. Tuttavia, non tutti, a partire dai lavoratori autonomi per giungere a precari e disoccupati, possono vantare tali garanzie. Come fare se si ha bisogno di un aiuto economico in tempi rapidi?

I prestiti velocissimi senza busta paga rientrano spesso fra i finanziamenti online. Questi piccoli prestiti vengono erogati da società finanziarie che operano sul web, aspetto che riduce di molto i tempi per la concessione del finanziamento. I prestiti tradizionali, infatti, prevedono un contatto diretto con la filiale della banca (molti gruppi bancari però oggi operano anche online), una serie di procedure burocratiche per concedere l’importo (come l’istruttoria) e infine l’erogazione del prestito. Un percorso lungo per chi ha bisogno di denaro in breve tempo. Operando online si accorciano notevolmente questi tempi e si ottiene flessibilità.

Ovviamente, anche i prestiti online immediati richiedono comunque qualche forma di garanzia, come appunto la busta paga. Chi non la può presentare potrebbe trovarsi nei guai. Uno dei metodi per ricevere il finanziamento potrebbe essere costituito dalla firma di un garante terzo che si faccia carico dell’eventuale insolvenza del richiedente.

Bisogna comunque specificare che i finanziamenti online, tutt’al più se concessi in così poco tempo come 24 ore, sono di importo minore rispetto a quelli ottenibili normalmente. La cifra che solitamente si può ottenere, a seconda della società a cui ci si rivolge, si aggira fra i 500 e i 1.500 euro. Quindi chi sfrutta questa possibilità ottiene grande flessibilità, ma allo stesso tempo non può aspettarsi somme significative.

E' necessario poi anche fare attenzione alla dicitura “24 ore”: i prestiti in 24 ore senza busta paga possono anche essere pubblicizzati sul mercato, ma un giorno è davvero un periodo molto breve per ottenere un finanziamento. Meglio quindi parlare di prestiti urgenti, che saranno certamente erogati più rapidamente di un finanziamento normale.