Prestiti

Prestiti Cambializzati Prestiti Cambializzati

Prestiti Cambializzati

I prestiti cambializzati, sempre meno diffusi sul mercato del credito al consumo, sono finanziamenti non finalizzati a tasso fisso e rata costante, rimborsabili tramite cambiali a cadenza mensile.
Sarà sufficiente presentarsi ogni fine mese presso la filiale bancaria su cui sono appoggiate le cambiali (non necessariamente la tua banca) e rimborsare la rata prestabilita.

Il prestito cambializzato può essere rilasciato a tutti i lavoratori dipendenti, pensionati e, in alcuni casi anche lavoratori autonomi.

L'erogazione del prestito avviene tramite un assegno circolare intestato direttamente al richiedente oppure su richiesta accreditato sul tuo conto corrente bancario tramite bonifico.

Non vengono richieste altre garanzie specifiche, solo nel caso in cui gli importi siano piuttosto elevati rispetto alla capacità di reddito del richiedente viene richiesta l'indicazione di un garante.

I prestiti con cambiali non vengono concessi a protestati (soprattutto nel caso di protesti cambiari) ma in alcuni casi è possibile l'ottenimento di importi (generalmente piccoli) da parte di cattivi pagatori (iscritti in bache dati come il Crif di Bologna).

Non è obbligatorio appoggiare le cambiali presso l'istituto bancario dove si ha il conto corrente. Durante la stipula del prestito cambializzato verrà richiesto al richiedente dove intende recarsi per saldare la rata mensile e lo stesso sarà libero di scegliere lo sportello bancario a sua discrezione.


PRINCIPALI CARATTERISTICHE DEI PRESTITI CAMBIALIZZATI

Prestito cambializzato fino a 31.000 Euro (in base all’istituto finanziatore).
Riservato a lavoratori dipendenti .
Rata e tasso fissi per tutta la durata.
Consegna degli importi tramite assegno o bonifico.
Rate mensili tra i 12 e i 120 mesi.
Con altri finanziamenti in corso.
Anche a firma singola.
Rimborso del prestito con cambiali a scadenza mensile.


INFORMAZIONI AGGIUNTIVE E NOVITA' SUI PRESTITI CAMBIALIZZATI

A partire da fine 2008 non ci risultano istituti finanziari attivi che concedano prestiti cambializzati in Italia tuttavia Prestitol.it, seppure in contatto per rapporti diretti con le principali finanziarie e banche italiane attive nel settore del credito, non è a conoscenza di tutti i prodotti esistenti.