Prestiti

Prestiti 10.000 Euro Prestiti 10.000 euro

Prestiti 10.000 euro

I prestiti fino a 10.000 euro sono finanziamenti di entità media, che generalmente erogano tutte le banche e le agenzie finanziarie. Si tratta di credito personale, nel senso che non necessita di motivazione in fase di richiesta, in quanto la sua erogazione non è vincolata all'acquisto di beni e servizi.

Questi prestiti sono molto diffusi, dato che l'importo in sé è moderato e i tassi applicati possono risultare un po' migliori di quelli che gravano sui piccoli prestiti, in quanto i cosiddetti "altri costi"; diversi dall'interesse qui sono spalmati su una cifra un po' più alta, determinando un TAEG più basso, a parità di tassi.

Si tratta di finanziamenti necessari a necessità ordinarie di vita quotidiana o per fare fronte a spese impreviste oppure prevedibili, ma non affrontabili con risorse proprie. Si pensi ai casi di ristrutturazione di un immobile, di matrimonio proprio o di un figlio, di acquisto di mobili, etc.

Vi possono accedere tutti coloro che hanno la possibilità di dimostrare un reddito da lavoro, quindi, lavoratori dipendenti, tramite esibizione della busta paga, lavoratori autonomi o liberi professionisti con il modello unico e i pensionati con il cedolino pensione.

Non sono richieste di solito garanzie accessorie, anche perché l'importo è chiaramente non alto, ma nel caso in cui il reddito fosse considerato un pò basso a fronte della cifra richiesta, non si esclude che possa accadere.

Su internet, sono numerose le soluzioni disponibili, pertanto, possono anche identificarsi come finanziamenti online. A volte sono ricompresi sotto la denominazione di piccoli prestiti, anche se tale dicitura è molto opinabile e arriva anche a comprendere finanziamenti fino a 50 mila euro o più.

Infine, poiché l'importo è contenuto, molte soluzioni propongono un rimborso entro i 60 mesi (5 anni).
La loro erogazione dovrebbe essere solitamente veloce, nel senso che non trattandosi di cifre rilevanti, l'istruttoria prevede tempi relativamente brevi, il che è valido a maggior ragione per i finanziamenti richiesti online.