Prestiti

Prestito per consolidamento debiti Consolidamento debiti

Consolidamento debiti

Hai prestiti e finanziamenti attivi e fai fatica a pagare le rate perché sono troppo alte? Vorresti trovare una soluzione che ti permetta di estinguere i prestiti aperti e di abbassare le rate? Leggi il nostro articolo sul consolidamento debiti, per scoprire come fare!

Il consolidamento prestiti, altro nome con cui questo tipo di finanziamento viene talvolta chiamato, consente di estinguere tutti i precedenti debiti e rate in corso conglobando le rate in un unico finanziamento, sotto forma di cessione del quinto o prestito personale.

Con questo tipo di operazione è possibile abbassare la rata mensile, ottenendo spesso un tasso d'interesse migliore rispetto al precedente, ed allungare il pagamento del debito, con la possibilità di ottenere in alcuni casi una ulteriore liquidità.

E' possibile inoltre estinguere il rifinanziamento in qualsiasi momento con risparmio integrale degli interessi sul capitale ancora dovuto.

Gli importi del prestito per consolidamento arrivano fino a 30.000€ con un piano di ammortamento fino a 120 mesi e sono comunque subordinati alla capacità di rimborso da parte del richiedente. Nel caso i debiti da consolidare fossero ancora superiori, è possibile ricorrere ad un prodotto diverso, chiamato "mutuo consolidamento debiti".

Spesso, quando ci si rivolge ad una finanziaria o a una banca per il consolidamento debiti, si è già in una fase di difficoltà e molto probabilmente si è indietro con il pagamento delle rate e si è stati iscritti al CRIF come cattivi pagatori: anche in questo caso vi è la possibilità di richieder il prestito, ma vi rimandiamo all'articolo dedicato.


PRINCIPALI CARATTERISTICHE DEI PRESTITI PER CONSOLIDAMENTO DEBITI

- Importi ottenibili fino a 30.000 €
- Finalità non richiesta
- Rata cedibile fino a 1/5 dello stipendio (nel caso di cessione)
- Rata fino al 30% del guadagno netto mensile (nel caso di prestito personale)
- Lavoro dipendente (sia dipendenti di enti pubblici che di aziende private).
- Anzianità lavorativa minima variabile tra i 5 e i 24 mesi.
- Rate fra i 24 e i 120 mesi
- Rimborsi con trattenute in busta paga (nel caso di cessione).
- Rimborsi tramite RID bancario (nel caso di prestito personale).
- Gestione della pratica on line nell'area riservata
- Importi e tempi di rimborso personalizzabili.