Tutto quello che vorresti sapere sull'assicurazione sui prestiti: è conveniente? Vale sempre la pena farla? Quali vantaggi porta? Scoprilo nell'articolo!
Il prestito sociale Coop è un servizio molto interessante che prevede zero spese di apertura e chiusura conto e zero spese per operazione e tenuta del conto.
I fondi bilanciati sono fondi comuni che investono parte del loro patrimonio in azioni e un’altra parte in obbligazioni, creando un portafoglio diversificato.
I fondi chiusi sono dei fondi comuni di investimento con un numero fisso di quote di partecipazione. Si potrà aver diritto al rimborso solo in date ben precise.
I fondi aperti si rivolgono a quegli investitori che necessitano di liquidare le proprie quote ogni giorno sulla base del valore di mercato del momento.
I cosiddetti fondi immobiliari sono dei fondi chiusi che permettono di trasformare degli investimenti nel settore immobiliare in quote di attività finanziarie.
Il fondo di solidarietà residuale assicura il reddito ai dipendenti di settori che non rientrano nel campo di applicazione delle norme di integrazione salariale.
La pensione anticipata è una prestazione economica a domanda erogata ai lavoratori dipendenti o autonomi iscritti all'assicurazione generale obbligatoria.